
Sistiana89 in qualità di coordinatore 2025 e tutti Circoli coinvolti SISTIANA 89, DN SISTIANA, SN LAGUNA, SN TAVOLONI, CV DUINO, SN GRIGNANO, YCPP RINGRAZIANO I PARTECIPANTI!
Il successo dell’evento è andato ben oltre le aspettative, oggi possiamo affermare di avere la Veleggiata più partecipata del Golfo avendo raggiunto la cifra record di 100 scafi iscritti! Le operazioni in mare si sono svolte senza intoppi sotto la guida del DS Andrea Nevieroiv con la collaborazione dei Circoli coinvolti, il vento appena sufficiente alla partenza è andato in calare impegnando a fondo gli equipaggi nella conduzione delle imbarcazioni sul percorso forzatamente ridotto. La boa di bolina si è trovata in una insidiosa corrente che ha favorito il lato destro del percorso, l’andatura a farfalla è stata la preferita nella lentissima poppa, vincenti sono stati i mezzi marinai di lunghezza maggiore che hanno regalato decimi di nodo preziosi!
Anche la serata conviviale coordinata da S89 e Tavoloni, che ha ospitato, ha soddisfatto le aspettative. In particolare apprezzata l’ottima qualità e quantità della gran grigliata, l’anguria, i premi consistenti in bottiglie che i gentili Armatori hanno ricevuto con la giusta temperatura di servizio! Vincente la scelta di consegnare i premi sul posto ed accendere così l’entusiasmo per i meritevoli. Novità 2025 sono stati i premi alla AsD con maggior numero di iscritti, SN LAGUNA, al migliore armatore/timoniere donna e più giovane, Giulia Leghissa, più anziano Egidio Stiglic e ultimo sulla linea di arrivo Fabrizio Vivian che è stato accolto da una autentica ovazione. Tutte le sfumature verranno sicuramente colte nella gallery dell’evento della storica fotografa di S89 Emanuela Dossi, supportata in mare nell’occasione da un mezzo del CV Duino che ringraziamo per la disponibilità.